“LEADER DELLA RIVOLUZIONE CROSSMEDIALE”
Il Tributo di Pietre che Cantano a Michel Magne coincide virtuosamente con l'avvio di un passaggio epocale per tutte le comunità della produzione artistica mondiale.
I MEDIA CROSSMEDIALI e INTERATTIVI diventeranno giorno per giorno sempre più "normali" e "quotidiani", quanto quelli tradizionali. Ma ce la farà la nostra claudicante Italia a non essere fuori mercato? Indietro circa i doverosi nuovi linguaggi e con pochi "Manager" della "Nuova Era"?

Una Rivoluzione ha bisogno dei suoi leader rivoluzionari. NICOLA CONTE e ALESSIO BERTALLOT hanno tutte le doti per essere tra questi. Non a caso uno apre e l'altro chiude la 21° edizione. Quel Movimento che in Puglia vide protagonisti prima il Fez e poi il nostro Festival ha ormai più di 20 anni, e Nicola Conte è il Presidente onorario. E dopo 20 anni, come per le auto, si diventa "Storici" con tanto di Bollo Speciale. Un movimento che nasceva Crossmediale ancor prima di Internet, oggi si candida a Governare la Nuova Stagione della Creatività e della Musica. Se la Valle d'Itria diventerà una "Grande Factory" delle nuove frontiere delle Arti Digitali, se diventerà una "Nuova Herouville", più delle idee che delle "Incisioni", Bertallot potrà dire: io c'ero!
 
      
Media Partners