EVENTI

21° Pietrechecantano Applied Music Festival

"We shall overcome"…..

Oggi il Mondo della “Libera Creatività”e delle libertà individuali di donne e uomini è sotto assedio. Un problema psichiatrico collettivo si è impossessato di una Religione, è diventato apparato militare, ed ha dichiarato la più subdola e difficile delle guerre mondiali. E nel frattempo, ovunque, crescono proteste e disobbedienze, per una economia globale meno invasiva e malsana.

Visti i tempi, il Festival prende coraggio e cambia Tempo. Inizia la presa del Palazzo “in inverno”. Si ritorna al futuro, ad essere “Pionieri”. A staccarsi dall’estate non più “sostenibile”. Invernali si, ma non tristi e pessimisti. Anzi! Ricchi di ottimismo e con il lusso della "certezza". Si, siatene certi. NOI TRIONFEREMO! Con l’onore che ci è concesso di accompagnare la sorprendente “Puglia della Creatività” al 2015.

L’anno del “Protocollo di Milano”, della dura missione di dare cibo ed energia “buoni”al Pianeta. Venendo da un 2014 ricco di ricorrenze e "Memorie Artistiche" dal '900, ad un 2015 che deve evitare una Guerra Mondiale. E mette molta tristezza vedere giovani "Rappers" reclutati in Occidente, e trasformati in Terroristi e “Cyber Ancorman” della morte; o Neo Melodici “braccio culturale” delle Mafie.

 Forse le “buone memorie del ‘900",  le vecchie Scuole e i vecchi Media, finché potevano, le hanno usate poco per formare i “nuovi cittadini”. Sì, "nutrire il Pianeta". Ma per buoni e liberi prodotti agricoli, o artistici, una è la prima condizione assoluta: NO GUERRE, NO TERRORISMI!! La Musica si è spesso “applicata” a fermare le Guerre. Canzoni come "We shall overcome", "Blowin’ in the wind", e molte altre, hanno creato “nuove coscienze”, incendiato di ideali i giovani, con una espansione impareggiabile, se paragonata ad altri linguaggi. "Suoni" e "Parole" che hanno prodotto "grande politica", ma sono state il frutto di “idee individuali”, senza i Partiti e senza gli Stati. Bisogna ammetterlo!

 

TRIBUTO A
MICHELE MAGNE

LEADER DELLA
RIVOLUZIONE
CROSSMEDIALE

 
 
PCC LIVE & DJ_SET
25 / 31 DICEMBRE 2014 - Centro Storico
 
LA CREATIVITA’ FECONDA LA TERRA!
20 / 31 DICEMBRE 2014
 
PCC WORD&SOUND
27 / 30 DICEMBRE 2014
 
      
Media Partners